Se hai bisogno di assistenza contatta il Numero Verde 800 100 808 o invia una e-mail a info@mediacare.it.

NumeroFisso.it - Un prodotto Mediacare S.p.A.

Definizione delle parti

Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra la società Mediacare SpA con sede legale in Roma - Viale Parioli, 13, 00197 Partita Iva e codice fiscale n.07378731009 iscritta la Registro delle imprese di Roma al numero 20519 - di seguito denominata semplicemente "Mediacare SpA " - e l'utente quale sottoscrittore del presente contratto e del modulo di attivazione online - di seguito denominato semplicemente "utente" -.

1. Descrizione del servizio

Mediacare SpA mette a disposizione dell'utente numeri geografici raggiungibili dal territorio nazionale e instradabili su numeri telefonici sia di rete fissa che mobile configurabili online direttamente dall'utente finale.

2. Oggetto del contratto

Con la sottoscrizione del presente contratto, si richiede a Mediacare SpA di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate su questo stesso contratto. B. I servizi sono resi in abbonamento da Mediacare SpA all'utente dietro il pagamento da parte dell'utente del corrispettivo, determinato dal listino tariffe in vigore al momento della sottoscrizione del contratto. C. Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo temporaneo o inutilizzo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da Mediacare SpA.

3. Durata del contratto

L'abbonamento al servizio ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione o dalla data di successiva ricarica, pari ad un importo minimo di 50 euro oltre iva. Trascorsi dodici mesi dalla data di attivazione o dell'ultima ricarica eseguita, il sevizio verrà interrotto e l'utente perderà ogni diritto a rivalersi sull'eventuale credito residuo e sulla titolarità del numero geografico. Dopo la scadenza sono concessi 15 giorni di tempo per mantenere il numero geografico precedentemente assegnato, eseguendo una nuova ricarica di traffico telefonico, perdendo però ogni diritto sul credito residuo. Trascorso tale termine, il cliente perderà il diritto di mantenere il numero geografico precedentemente assegnato. In caso di esaurimento del credito il numero geografico avrà una validità di 15 (quindici) giorni, entro tale termine il cliente potrà effettuare una ricarica, trascorso tale termine non à garantita la rassegnazione del numero fino a quel momento utilizzato dell'Utente.

4. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.numerofisso.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta ove non espressamente specificato. Il cliente può pagare utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Mediacare SpA provvederà ad attivare una numerazione ai clienti con notifica via e-mail. La proprietà della numerazione geografica rimarrà comunque del Gestore telefonico autorizzato dal Ministero e di Mediacare SpA, l'utente assegnatario non potrà vantare diritti di proprietà sulla numerazione, neanche dopo la scadenza del servizio. I tempi di attivazione variano da 1 a 4 ore dalla ricezione del modulo d'ordine (online o cartaceo) e ricevuta di avvenuto pagamento. L'attivazione o l'eventuale ricarica vengono eseguite nei tempi previsti, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Eventuali richieste di attivazione verranno o ricariche pervenute nei weekend verranno evase il primo giorni feriali successivo alla ricezione dell'ordine di acquisto.

6. Attivazione, sospensione e rimborso

Il contratto si perfeziona nel momento in cui Mediacare SpA fornisce il Servizio sulla base dell'accettazione delle condizioni contrattuali e del pagamento del corrispettivo da parte del cliente. In caso di mutamento delle condizioni tecniche e normative per la fornitura del servizio, Mediacare SpA avrà il diritto potestativo di sospendere in qualsiasi momento la fornitura del Servizio con un preavviso di 15 giorni notificato via posta elettronica all'indirizzo info@mediacare.it collegato al presente contratto di abbonamento. Nel caso in cui il cliente intendesse revocare l'ordine d'acquisto, potrà esercitare tale diritto prima dell'avvenuta attivazione del servizio cioè prima della ricezione della e-mail di attivazione, contattando tempestivamente Mediacare SpA telefonicamente al numero verde 800 58 90 60 e via e-mail all'indirizzo info@mediacare.it , Mediacare SpA provvederà a rimborsare l'importo versato dal cliente entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data dell'ordine da parte del cliente, fatti salvi eventuali costi bancari pari a circa 5 euro. Qualora detto importo sia stato pagato mediante carta di credito, provvederà ad accreditare la somma al netto del 5% per costi di trasferimento fondi. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso in cui, il cliente richiedesse il rimborso ad attivazione avvenuta, cioè dopo la ricezione della e-mail di attivazione del servizio, Mediacare SpA sarà impossibilitata ad effettuare il reintegro dell'importo.

7. SICUREZZA

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su NumeroFisso.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Mediacare SpA invia automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Paypal (Gruppo Ebay). In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata, e riceve da Paypal una e-mail con il solo numero di scontrino. Il codice della sua Carta di Credito non viene assolutamente comunicato.

8. FATTURAZIONE

All'attivazione del numero, il cliente riceverà via e-mail regolare fattura a norma delle vigenti leggi fiscali, e inviata all'acquirente in forma cartacea oppure in formato PDF via e-mail.

9. Riservatezza Username e password

La configurazione del servizio è consentita mediante un codice di identificazione cliente (Login) e una parola chiave (Password). Tali elementi identificativi saranno unici per tutte le funzionalità comprese nel servizio. Il cliente è tenuto a conservare login e password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password e/o del Nome Utente, da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a Mediacare SpA l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o del Nome Utente.

10. Obblighi, divieti e responsabilità dell'utente

A. L'utente è responsabile del contenuto delle informazioni veicolate tramite il servizio telefonico offerto da Mediacare SpA. B. Mediacare SpA non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti. C. L'utente concorda nel sollevare Mediacare SpA da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'utente. La responsabilità civile e penale delle informazioni veicolate tramite il servizio offerto da Mediacare SpA resta a carico dell'utente. D. L'utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da Mediacare SpA assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni. E. L'utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferire a terzi i codici alfanumerici (denominati login e password) necessari per la configurazione del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi. F. È fatto assolutamente divieto di utilizzo da parte dell'utente dei servizi telematici di Mediacare SpA per scopi illeciti. G. Qualora l'utente non rispetti i termini sopra citati, Mediacare SpA interromperà il servizio senza preavviso alcuno e senza che nulla sia da Mediacare SpA dovuto. H. L'utente dovrà prestare la massima attenzione affinché non si utilizzino i servizi di Mediacare SpA in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente ed i propri clienti risiedono. Come parte di questi sforzi, l'utente accetta di includere negli accordi con i propri clienti, nella lingua usata dal cliente, una sezione simile al presente punto 6: Obblighi, Divieti e Responsabilità dell'Utente. I. L'utente che intende pubblicizzare la sua numerazione si obbliga fin d'ora ad effettuare a proprie spese la rimozione di eventuali comunicazioni pubblicitarie alla cessazione del servizio. I. L'utente che intende pubblicizzare la sua numerazione si obbliga fin d'ora ad effettuare a proprie spese la rimozione di eventuali comunicazioni pubblicitarie alla cessazione del servizio.

11. Limitazione di Responsabilità di Mediacare SpA

A. In nessun caso Mediacare SpA né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di Mediacare SpA potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di Mediacare SpA e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di Mediacare SpA. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso. B. In nessun caso Mediacare SpA sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni ecc. C. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Mediacare SpA per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. D. Mediacare SpA non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema di Mediacare SpA. E. L'utente si obbliga a tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da Mediacare SpA quale conseguenza di qualsiasi inadempimento.

12. Riservatezza e Privacy

A. Mediacare SpA ed il Cliente manterranno strettamente riservate tutte le informazioni ottenute a norma del presente Contratto, così come i dati e le comunicazioni trasmesse con il Servizio e si obbligano a non divulgare ad alcuno (tranne che ai loro dipendenti e/o incaricati che necessitino di conoscere tali informazioni, dati e comunicazioni), senza il consenso dell'altra parte, salvo che: - siano di pubblico dominio non a seguito di violazione del presente obbligo di riservatezza; - siano in possesso di chi li riceve già prima che tale divulgazione abbia avuto luogo; - siano stati ottenuti da terzi senza vincoli di riservatezza. B. Presso Mediacare SpA saranno raccolti e archiviati e gestiti in modo protetto come notificato al Garante per la Privacy i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto ai seguenti scopi: a) per adempiere agli obblighi fiscali e tributari. I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei Clienti. b) Per inviare comunicazioni tecniche ai Clienti. c) I dati NON potranno essere comunicati a società collegate alla medesima ai fini di cui sopra senza il preventivo consenso dell'interessato. d) Mediacare SpA di impegna a non utilizzare i dati del cliente per finalità commerciali, pubblicitarie e affini senza il preventivo consenso del cliente. C. La natura del conferimento dei dati di cui ai punti a) e b) è obbligatoria per consentire l'adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. D. I dati saranno raccolti, registrati e selezionati anche mediante elaborazione elettronica, saranno oggetto da parte di Mediacare SpA di ogni trattamento utile per i fini suddetti. E. Il Titolare del trattamento è Mediacare SpA Viale Parioli, 13, 00197 Roma info@mediacare.it al quale il cliente potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsti Dlgs. 196/2003. F. Resta peraltro fermo che il corretto utilizzo e conservazione del codice Cliente e relativa password, rimangono di esclusiva responsabilità del Cliente e che Mediacare SpA attiverà i servizi di telecomunicazione dietro semplice indicazione di codice Cliente e Password senza necessità da parte di Mediacare SpA di alcuna ulteriore verifica circa l'identità del soggetto richiedente. G. In caso di smarrimento, compromissione o sottrazione del Codice Cliente e Password, il Cliente può richiederne la revoca immediata chiamando il numero a chiamata gratuita 800 58 90 60 durante l'orario d'ufficio.

13. Clausola Risolutiva Espressa

In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni espresse nel presente contratto, Mediacare SpA avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art.1456 c.c., fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per i danni subiti. Il diniego e/o la revoca dall'abbonato al trattamento dei propri dati darà facoltà a Mediacare SpA di considerare risolto di diritto il presente contratto.

14. Comunicazioni e assistenza e reclami

Tutte le comunicazioni relative al contratto saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica specificato dall'utente nel modulo di attivazione online. Per ogni forma di assistenza e di reclamo è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 19:00 il numero verde 800 58 90 60 e l'e-mail info@mediacare.it.

15. Foro esclusivo

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

“Il centralino telefonico intelligente”

Altri Servizi Mediacare